laboratorio del gusto
Il Laboratorio del Gusto è un luogo in cui mani sapienti si intrecciano con mani curiose e il gioco approda alla magia del creare. Animato, vissuto, il laboratorio si modula sulla condivisione, che è l’essenza stessa dei corsi. Le persone si incontrano, si conoscono e si sperimentano. Durante i corsi i prodotti di eccellenza raccontano il territorio, parlano delle donne e degli uomini che li hanno coltivati e curati, narrano di usi lontani e di gusti nuovi.
Ci si emoziona alla vista del cibo preparato e cotto con le proprie mani. Entrare nel laboratorio significa intraprendere un viaggio nello spazio e nel tempo e, con la stessa mente aperta, scoprire vecchi saperi e nuovi sapori.
Il Laboratorio è uno spazio (6 m x 10 m) completamente attrezzato per corsi di cucina, pizzeria e pasticceria dimostrativi e pratici. La Cucina si presenta sia in versione dimostrativa con possibilità di 20 posti a sedere, sia in versione pratica con la possibilità di 18 postazioni operative.
Per una migliore visione delle fasi operative, dispone di 1 telecamera e 1 proiettore LIM. Dispone inoltre dell’impianto diffusione audio.
La piattaforma è dotata di cuoci pasta, friggitrice, fry top e bollitore a gas.
Per i corsi in videoconferenza il laboratorio dispone di due inquadrature video, una frontale alla postazione dimostrativa e una laterale per permettere la visione della Lim.